IUAV

Iuav

“Working for positive change” significa anche contribuire alla formazione etica delle nuove generazioni di designer. Il laboratorio di comunicazione svolto presso l’Università IUAV di Venezia, è stata un’occasione per analizzare diverse problematiche del nostro pianeta.

consulenza, didattica
IUAV docenze

Giardino segreto

“Giardino segreto” è una campagna di riqualificazione delle aree verdi urbane ispirata al “guerrilla gardening”. Viene fornito un kit, con all’interno tutto il necessario per cominciare a coltivare. Lo scopo è quello di trasformare queste aree abbandonate in giardini condivisi, nei quale tutti possono accedere.

Eleonora Beltrame, Baptiste Piel-Foch, Lara Silber

Quanto mangi?

“Quanto mangi”, il packaging sostenibile che sensibilizza sugli sprechi e le diversità culturali nell’alimentazione. Una linea di prodotti alimentari di base, sulle cui confezioni viene riportata la quantità di chilocalorie consumata giornalmente in vari paesi del mondo.

Giovanni Brunatti, Pier Paolo Moro, Desiré Sutto

Celsius – Termostato smart

Un progetto che contribuisce a ridurre il riscaldamento globale. Celsius è un termostato intelligente in grado di gestire la temperatura degli ambienti interni in maniera automatica, evitando lo spreco di energia.

Diego Cadamuro, Enrico Favaro, Roman Silviu

Il mio lavoro conta

La busta paga, usata come metafora visiva del diritto alla tutela, diventa etichetta ed incarto. L’acquisto critico e consapevole di prodotti stagionali come pomodoro e olio, diventano un mezzo per supportare una causa e assicurare diritti ai lavoratori.

Carlotta Amantini, Beatrice Barison, Giorgia Foroncellia